Il bagno eco-bio!



Da quando sto tentando di passare all'eco-bio (se non sapete di cosa parlo, in uno dei prossimi post cercherò di spiegarmi meglio... se volete farvene un'idea, posso consigliarvi questi siti: sai cosa ti spalmi, l'angolo di Lola e il preziosissimo bio dizionario). In soldoni, sto cercando di usare prodotti che non danneggiano me (e direi!) e che non danneggiano la natura (mi sembra il minimo!).

Per questo motivo, il bagno è diventato un momento importantissimo. Ho la grande fortuna di avere una vasca mia a disposizione (da quando son tornata a Ravenna va così! :D), per cui, onde evitare di utilizzare i soliti detergenti schiumogeni che ho usato per anni (e che solletico dopo il bagno... avrei tanto voluto che qualcuno mi spiegasse che il problema era proprio COME mi lavavo!!), ho cominciato a usare due manciate di amido di riso (lo potete reperire in qualsiasi supermercato... io pensavo fosse tra le farine *sigh* XD invece si trova tra tra i bagnoschiuma!) e, in aggiunta, un paio di manciate dei sali da bagno dei Provenzali, che a parte un colorante sono un ottimo prodotto. Profumino delizioso, pelle idratata, niente schiuma. Durante il bagno, mi lavo anche con la mia saponetta d'aleppo (yes, è all'olio d'oliva!).



Che dire, provare per credere!

Saluti.

Gufina.
  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • Twitter
  • RSS

0 Response to "Il bagno eco-bio!"

Posta un commento