La scelta del fondotinta minerale!





Se non siete ancora passate al fondotinta minerale... beh, fatelo. Soprattutto ora che arriva la bella stagione. Io lotto da una vita per trovare il colore di fondotinta adatto a me, ed è sempre stata una battaglia persa... gli esperti di marketing di tutte le case cosmetiche pensano che quei sei colori da pelle abbronzata per l'Italia vadano benissimo, e quelli rimangono. Da millenni. Farsi un giro in Italia e valutare che non siamo tutte così abbronzate no, eh? Così, se come me avete bisogno di un fondotinta che non vi faccia lo stacco viso/collo (oddio, che brutto vedere sempre in giro gente col viso ARANCIONE e il collo bianco), state leggendo il blog giusto.

Prima di tutto: su internet c'è più scelta (a volte troppa, soprattutto in questo caso... alcuni produttori di fondotinta minerale fanno una marea di colori e sfumature. Di certo tra queste c'è anche il vostro colore, ma trovarlo può rivelarsi un'impresa!). Valutate bene il vostro colore. Alla luce del sole! Molto spesso, sui siti oltre alla foto del fondotinta stesso c'è anche una breve descrizione... io l'ho trovata sempre molto utile per indirizzarmi. Valutate anche il sottotono della vostra pelle: andate alla luce del sole e guardate le venuzze all'interno del polso. Se sono verdognole, avete un sottotono giallo (come la maggior parte delle persone, a quanto sembra), se tendono al blu-viola avete un sottotono rosa (indovinate chi è la fortunata ad averlo! -_-')

Altra nota positiva: il fondotinta minerale è privo di qualsiasi schifezza tipo siliconi e parabeni etc, insomma tutto ciò che NON vogliamo spalmarci in viso.

Vi consiglio alcuni siti che ho provato: http://www.blogger.com/www.truccominerale.it, io ho usato il loro fair neutral, anche se non è molto coprente. http://www.lilylolo.co.uk/, io sto usando il loro porcelain, copre molto di più di truccominerale/neve make up per quanto mi riguarda e la confezione è più grande (quindi è più facile far "girare" il pennello kabuki quando vuoi usare il prodotto). Ho anche i campioncini di warm peach, candy cane e in the buff, di cui metterò lo swatch. http://www.meowcosmetics.com/, sito favoloso, purtroppo americano... io ho preso i loro campioncini (20 campioncini 20 dollari, nessun problema di dogana!), soprattutto di ombretti. Il loro fondotinta è ottimo, e lo vendono in tre versioni diverse a seconda della coprenza. Infine consiglio la chrimaluxe, sono tedeschi (quindi niente dogana anche in questo caso), veloci ed efficienti. In più, per ogni ordine ti regalano almeno un ombretto e degli orsetti gommosi. Come non amarli? L'unica difficoltà è che il sito è in tedesco, però se sono riuscita a ordinare io ce la può fare chiunque!

Vi lascio con gli swatch dei miei fondi di Lily Lolo (essendo un sito inglese non è difficile ordinare e spediscono il tutto in una settimana al massimo!):



Baci da Gufina. <3
  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • Twitter
  • RSS

0 Response to "La scelta del fondotinta minerale!"

Posta un commento