Le mie "FASI" pt.I

No, non riguarda l'astronomia e nemmeno il mio ciclo vitale bensì sto per parlarvi del rito quotidiano che compio per iniziare la giornata (prossimamente tratterò anche delle gesta quotidiane prima di andare a dormire).
Come tantissime altre ragazze, pure io anni fa mi ero affidata alle "miracolose"
3 fasi di Clinique; non dirò che mi sono ricreduta però ho pensato che fosse una cosa troppo riduttiva fissare alcuni prodotti, sebbene la gamma fosse abbastanza fornita, per la pulizia del viso. La pelle di ognuno ha delle esigenze diverse e quindi io sollecito tutti/e a fare una piccola ricerca delle cose che davvero servono al nostro viso trovando un personale programma.
Vi elenco quindi le MIE FASI (semplicissime e del tutto personali, quindi avete il diritto di contestarle) e i prodotti che utilizzo al mattino prima di inizare la giornata. Questo "rito" è più o meno lo stesso da più di un anno e riadattato a seconda delle stagioni o condizioni esterne.


  1. PULIRE
    Per prima cosa lavo accuratamente il viso con acqua leggermente tiepida ( MAI acqua calda! Attenzione al calcare!!! ) e dopo averla ben bagnata sfrego tra le mani il
    PANETTO DI NON SAPONE ALLA CALENDULA E JOJOBA creando una morbida schiuma dal profumo freschissimo e che da proprio il senso di pulito. Passo delicatamente la schiuma sul viso e risciacquo.

    Panetto di non sapone alla Calendula e Jojoba
    Erbolario
    75g
    € 4,30

  2. TONIFICARE/RISVEGLIARE
    una volta asciugato il viso tamponando (MAI sfregando!) picchietto un dischetto di cotone inbevuto di
    ACQUA AROMATICA DI ROSMARINO . Questo tonico, oltre all'azione astringente, risveglia davvero la mia pelle rinfrescandola e dandole tono. Sebbene sia indicato per pelli miste o grasse ( in genere io utilizzo prodotti per pelli delicate ) non secca nè irrita, anzi, svolge riequilibrante.

    Acqua aromatica al Rosmarino o della regina d'Ungheria
    Erbolario
    200ml
    € 8,00


  3. IDRATARE
    siamo arrivati al termine dell'impresa. Il nostro viso dopo essere stato purificato e rianimato ha bisogno d'essere idratato, in modo da poter affrontare al meglio la gionata. Creme per il viso ne ho provate davvero un'infinità, tuttavia ne ho individuate 2 che secondo me sono davvero ottime sia per le loro funzioni sia come basi per il trucco.
    La prima è la
    CREMA VISO IDRATANTE ALL'ELICRISO E ALL'ALOE , io la ritengo fantastica. Come potete leggere nella descrizione del sito protegge il viso da luce, freddo, vento e caldo troppo intensi. Per l'inverno è ottima e si presta benissimo come base per il trucco. La pelle rimane sempre morbidissima e protetta per tutta la gionata. Personalmente non la uso in estate o con il caldo perchè la mia pelle tende a diventare lucida e forse questa crema è troppo "pesante" per la stagione estiva.
    Entra in gioco quindi la seconda opzione
    AQUALIA THERMAL UV . Offre un filtro solare SPF15, la texture e freschissima, zero effetto maschera, idrata e protegge la pelle per 24H. Ottima per le giornate all'aria aperta e con la bella stagione.

    Crema viso idratante all'Elicriso e all'Aloe
    Erbolario
    50ml
    € 14,00

    Aqualia Thermal UV
    Vichy
    50ml
    € 20,50 circa

Dopo questi semplici e veloci passaggi io sono pronta ad inziare la mia giornata!
(click sui link per vedere le immagini e descrizioni del prodotto dal loro sito internet)

CV


  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • Twitter
  • RSS

0 Response to "Le mie "FASI" pt.I"

Posta un commento